lunedì 2 gennaio 2012

così


Non amo trincerarmi in un sorriso 
detesto chi non vince e chi non perde 
non credo nelle sacre istituzioni 
di gente che ha il potere e se ne serve 
giocattoli di carta in mano ai pazzi 
puntati su milioni di persone 
tu ascolti tutto e cerchi di capirmi 
finendo poi per fare confusione 
e dici che per te non sono in pace 
certo che almeno in questo mi conosci 
nell'attimo che brucia la ragione 
io butto al fuoco tutte le mie croci 
e semino i miei fatti personali 
mischiati a tutto quello che è sociale 
e vivo con la stessa indipendenza 
gli scandali le guerre o la spirale. 
Perché son fatto così 
e non ci posso far niente 
prendimi pure così 
come mi accetta la gente 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente. 
Mi dici che una regola ci vuole 
qualcuno deve pure aver ragione 
sarà forse che sono diffidente 
ma i capi non son altro che persone 
e trattano le masse come capre 
tosando e macellando l'eccedenza 
sacrificando al fatto personale 
le madri i figli i padri e la decenza. 
Perché son fatto così 
e non ci posso far niente 
prendimi pure così 
come mi accetta la gente 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente. 
Si macchiano dei crimini più bassi 
per conservare il posto da sedere 
le chiese il parlamento i sindacati 
le banche e gli altri centri del potere 
gli amici sai gli amici tante volte 
mi dicono che sono un piantagrane 
che parlo senza un poco di rispetto 
che amo più gli oppressi o le puttane. 
Ma sono fatto così 
e non ci posso far niente 
prendimi pure così 
come mi accetta la gente 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente, 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente.

  • Non amo trincerarmi in un sorriso
    detesto chi non vince e chi non perde
    non credo nelle sacre istituzioni
    di gente che ha il potere e se ne serve
    giocattoli di carta in mano ai pazzi
    puntati su milioni di persone
    tu ascolti tutto e cerchi di capirmi
    finendo poi per fare confusione
    e dici che per te non sono in pace
    certo che almeno in questo mi conosci
    nell'attimo che brucia la ragione
    io butto al fuoco tutte le mie croci
    e semino i miei fatti personali
    mischiati a tutto quello che è sociale
    e vivo con la stessa indipendenza
    gli scandali le guerre o la spirale.
    Perché son fatto così
    e non ci posso far niente
    prendimi pure così
    come mi accetta la gente
    che mi sorride e che mi lascia parlare
    però non mi sente.
    Mi dici che una regola ci vuole
    qualcuno deve pure aver ragione
    sarà forse che sono diffidente
    ma i capi non son altro che persone
    e trattano le masse come capre
    tosando e macellando l'eccedenza
    sacrificando al fatto personale
    le madri i figli i padri e la decenza.
    Perché son fatto così
    e non ci posso far niente
    prendimi pure così
    come mi accetta la gente
    che mi sorride e che mi lascia parlare
    però non mi sente.
    Si macchiano dei crimini più bassi
    per conservare il posto da sedere
    le chiese il parlamento i sindacati
    le banche e gli altri centri del potere
    gli amici sai gli amici tante volte
    mi dicono che sono un piantagrane
    che parlo senza un poco di rispetto
    che amo più gli oppressi o le puttane.
    Ma sono fatto così
    e non ci posso far niente
    prendimi pure così
    come mi accetta la gente
    che mi sorride e che mi lascia parlare
    però non mi sente,
    che mi sorride e che mi lascia parlare
    però non mi sente.

    Categoria:

    Tag:

    Licenza:

    Licenza YouTube standard
    • Non amo trincerarmi in un sorriso
      detesto chi non vince e chi non perde
      non credo nelle sacre istituzioni
      di gente che ha il potere e se ne serve
      giocattoli di carta in mano ai pazzi
      puntati su milioni di persone
      tu ascolti tutto e cerchi di capirmi
      finendo poi per fare confusione
      e dici che per te non sono in pace
      certo che almeno in questo mi conosci
      nell'attimo che brucia la ragione
      io butto al fuoco tutte le mie croci
      e semino i miei fatti personali
      mischiati a tutto quello che è sociale
      e vivo con la stessa indipendenza
      gli scandali le guerre o la spirale.
      Perché son fatto così
      e non ci posso far niente
      prendimi pure così
      come mi accetta la gente
      che mi sorride e che mi lascia parlare
      però non mi sente.
      Mi dici che una regola ci vuole
      qualcuno deve pure aver ragione
      sarà forse che sono diffidente
      ma i capi non son altro che persone
      e trattano le masse come capre
      tosando e macellando l'eccedenza
      sacrificando al fatto personale
      le madri i figli i padri e la decenza.
      Perché son fatto così
      e non ci posso far niente
      prendimi pure così
      come mi accetta la gente
      che mi sorride e che mi lascia parlare
      però non mi sente.
      Si macchiano dei crimini più bassi
      per conservare il posto da sedere
      le chiese il parlamento i sindacati
      le banche e gli altri centri del potere
      gli amici sai gli amici tante volte
      mi dicono che sono un piantagrane
      che parlo senza un poco di rispetto
      che amo più gli oppressi o le puttane.
      Ma sono fatto così
      e non ci posso far niente
      prendimi pure così
      come mi accetta la gente
      che mi sorride e che mi lascia parlare
      però non mi sente,
      che mi sorride e che mi lascia parlare
      però non mi sente.

      Categoria:

      Tag:

      Licenza:

      Licenza YouTube standard
      • Non amo trincerarmi in un sorriso
        detesto chi non vince e chi non perde
        non credo nelle sacre istituzioni
        di gente che ha il potere e se ne serve
        giocattoli di carta in mano ai pazzi
        puntati su milioni di persone
        tu ascolti tutto e cerchi di capirmi
        finendo poi per fare confusione
        e dici che per te non sono in pace
        certo che almeno in questo mi conosci
        nell'attimo che brucia la ragione
        io butto al fuoco tutte le mie croci
        e semino i miei fatti personali
        mischiati a tutto quello che è sociale
        e vivo con la stessa indipendenza
        gli scandali le guerre o la spirale.
        Perché son fatto così
        e non ci posso far niente
        prendimi pure così
        come mi accetta la gente
        che mi sorride e che mi lascia parlare
        però non mi sente.
        Mi dici che una regola ci vuole
        qualcuno deve pure aver ragione
        sarà forse che sono diffidente
        ma i capi non son altro che persone
        e trattano le masse come capre
        tosando e macellando l'eccedenza
        sacrificando al fatto personale
        le madri i figli i padri e la decenza.
        Perché son fatto così
        e non ci posso far niente
        prendimi pure così
        come mi accetta la gente
        che mi sorride e che mi lascia parlare
        però non mi sente.
        Si macchiano dei crimini più bassi
        per conservare il posto da sedere
        le chiese il parlamento i sindacati
        le banche e gli altri centri del potere
        gli amici sai gli amici tante volte
        mi dicono che sono un piantagrane
        che parlo senza un poco di rispetto
        che amo più gli oppressi o le puttane.
        Ma sono fatto così
        e non ci posso far niente
        prendimi pure così
        come mi accetta la gente
        che mi sorride e che mi lascia parlare
        però non mi sente,
        che mi sorride e che mi lascia parlare
        però non mi sente.

        Categoria:

        Tag:

        Licenza:

        Licenza YouTube standard

Nessun commento:

Posta un commento