lunedì 19 dicembre 2011

tracciare la nostra libertà, questo è il futuro che han deciso per noi

  Ormai sono riusciti a far passare il messaggio (totalmente falso) che la tracciabilità è necessaria per scovare l’evasione, per cui nessuno  ha il coraggio di lagnarsi nel timore di essere tacciato quale evasore. Al riguardo penso che la “tracciabilità“, tanto cara ai politici ora in auge , oltre a non evitare in alcun modo l’evasione (quella vera, quella per cui vale la pena evadere e che si attua in modi e forme assai diversi dai quattro spiccioli che ci portiamo i tasca) non è altro che un ulteriore sistema per ingrassare le banche che potranmno addebitarci molti più costi. Avere un conto corrente costa, così come costano le carte di credito che tra l’altro sarebbero pericolosissime in mano agli anziani ( le clonazioni sono il rischio minore) e dove vanno questi soldi? semplice nelle tasche dei banchieri.
Come abbiamo avuto modo di vedere recentemente, l’evasione è sempre più lontana dal giro di soldi contanti e si maschera dietro impeccabili società, dietro appalti, penali e caparre regolarmente pagate con assegni o bonifici.
Già ora se abbiamo un conto corrente dove eseguiamo un numero esguo di operazioni annue, il costo dello stesso  parte da un minimo di 40 50 euro: ora provate ad immaginare di quanto incrementerà il costo del conto corrente quando saremo costretti a pagare con assegni anche la spesa! Pensate a come funzionano le carte di credito e a quanto ci costano ogni anno n0nostante eventuali accordi!  E’ incontrovertibile che questa crisi sia stata creata e voluta dalle banche e la politica, che dovrebbe tutelare i cittadini, che decide? decide che per uscire dalla crisi, dobbiamo andare ad ingrassare ulteriormente le banche e i banchieri…. tra l’altro non sarà più possibile neppure prelevare dalla banca soldi contanti, cosìcchè noi porteremo in banca i nostri soldi e in cambio avremo dei pezzi di carta, e quando agli speculatori farà comodo, troveranno un modo per alzare lo spread anche sugli assegni e sulle carte di credito. Arriverà magari il giorno in cui, avendo in mano un assegno da mille euro, la banca ci dirà che in realtà ne vale 700,00.  il tutto ovviamente a spese dei più poveri, visto che i ricchi il sistema di costituire società e similari lo troveranno sempre! NON SI PUO’ ESSERE CONTRO LE BANCHE E A FAVORE DELLA TRACCIABILITA' che non è altro che un nome inventato- DI NESSUNA EFFICACIA- FINALIZZATO A RENDERCI SEMPRE PIU’ SCHIAVI DEI BANCHIERI!
Signor Monti ( non mi sento più di chiamar nessuno di voi con nomi oltre il signor , che a dir il vero mi sembra sempre troppo ), preferisco piuttosto tornare al baratto! e di sicuro, con il ritorno al baratto, l’evasione verrebbe sconfitta davvero!


Nessun commento:

Posta un commento